settembre 22, 2021
LA FASCIATURA
COME FAR DORMIRE IL PICCOLO?
Una piccola e semplice pratica che viene suggerita da molti esperti è la pratica della fasciatura.
La fasciatura non solo ricrea un ambiente che il piccolo conosce, simile al grembo materno che da sicurezza e conforto così da diminuire i risvegli e facilitando l'addormentamento, ma assicura la posizione supina ed elimina molti fattori di rischio dilla morte in culla.
I SUOI BENEFICI?
Il piccolo fasciato ha meno movimenti involontari, causa di risvegli del neonato che poi richiede la presenza di una figura sicura per riaddormentarsi.
- La fasciatura ricrea un ambiente famigliare al piccolo.. quello del grembo materno che aumenta la sicurezza del bambino e assicura un sonno più sereno e di qualità.
- Per creare una fasciatura corretta serve prima di tutto un lenzuolino o una mussola traspirante che andrà a fasciare il piccolo. Questo evita l'utilizzo di eccessive coperte, surriscaldamento del piccolo e eccessivo carico dato da coperte troppo pesanti.
- Inoltre eviterai che il lenzuolino arrivi sulla bocca o sul naso del piccolo con il rischio di soffocamento.
Tutti questi benefici eliminano molti fattori di rischio della sindrome di morte in culla, con un semplice lenzuolino 💪🏼
Prima di tutto devi munirti di un lenzuolo in cotone e traspirante o di un telo di mussola. Fatto questo non ti resta che seguire i passi qui sotto o in modo più dettagliato nella GUIDA SMART (che ricevi dopo l'acquisto delle mussole) e con un pò di pratica e prove diventerai una super esperta del sonno per il tuo piccolo 🥰
PASSI PER UNA FASCIATURA CORRETTA: